
Collegandomi al noto predicatore Charles Spurgeon, il quale affermava che “dopo aver letto la Bibbia per la centesima volta la trovò ancora più edificante della prima volta”; posso anche io, senza ombra di dubbio, confermare che pur scrutando le Scritture da circa quarant’anni la partecipazione al Corso di Ebraico Biblico mi ha aperto un mondo del tutto nuovo, ho cominciato un nuovo viaggio che mi ha condotto al testo biblico nella sua lingua originale provocando in me un attaccamento ancora maggiore alle Sacre Scritture. Le lezioni sono condotte in modo da permettere agli studenti un apprendimento della grammatica e della sintassi riferite al testo ebraico, ponendo le basi per future indagini personali che permettono una interpretazione maggiormente accurata e circostanziale del testo biblico veterotestamentario.
E’ come guardare un specchio appannato che lentamente a seguito di correnti d’aria si schiarisce sempre di più al punto da permettere una visione più chiara.
Pertanto, raccomando questo corso a tutte quelle persone credenti o no che desiderino approfondire una lingua usata millenni orsono in un libro considerato il più letto della storia.