Senza ombra di dubbio la Bibbia è il libro più letto e più tradotto nella storia dell'umanità.

Secondo le statistiche fornite dalle Società Bibliche, da Wycliffe Global Alliance e da altre agenzie di traduzione della Bibbia (I dati sul numero di persone che parlano una determinata lingua sono basati sul miglior numero di informazioni attualmente disponibili: circa 6,5 miliardi di persone; cifra inferiore all'attuale popolazione mondiale); al 31.12.2015 nel mondo esistevano 6.887 lingue, parlate da più di 7,3 miliardi di persone.

In quella data l'intera Bibbia era stata tradotta in 563 lingue (parlate da circa 5,1 miliardi di persone); mentre ulteriori 1.334 lingue (parlate da 658 milioni di persone) avevano a propria disposizione solo il Nuovo Testamento. Ulteriori 1.038 lingue (parlate da 281 milioni di persone) avevano invece a propria disposizione solo porzioni della Bibbia.

Questo significa che rimanevano "solo" 497 milioni di persone (che parlavano 3.952 lingue) che non avevano a propria disposizione neanche una porzione della Bibbia tradotta nella propria lingua.

Siamo confrontati con numeri da capogiro.

Nondimeno anche se la Bibbia è così largamente distribuita e il suo messaggio è disponibile a milioni di persone; per la stragrande maggioranza di loro la Bibbia rimane coperta da una sorta di "velo" poiché chi desidera conoscere la Bibbia e/o il suo messaggio spesso lo fa in modo indiretto.

The Swiss Institute of Research in Biblical Studies vuole dare il proprio contributo per fornire, a chi volesse approfondire la propria conoscenza della Bibbia, tutti quegli strumenti necessari per conoscerla direttamente e studiarla autonomamente.

Per raggiungere il suddetto obiettivo The Swiss Institute of Research in Biblical Studies usa le ultime tecnologie disponibili per offrire una preparazione biblica che sia...:

Tecnica

Accreditata

Accessibile

Chi è seriamente interessato alla Bibbia spesso sente la necessità di approfondire la propria conoscenza di questo meraviglioso libro; migliorare la propria comprensione dello stesso; nonché supportare gli insegnamenti religiosi ricevuti, o persino le proprie presupposizioni filosofiche, con informazioni "tecniche" piuttosto che teologiche.

Un approccio "tecnico" allo studio della Bibbia fornisce allo studente autonomia di studio permettendogli di conoscere, comprendere meglio ed essere totalmente affascinato e meravigliato da un'opera letteraria sostanzialmente unica e spesso strumentalizzata.

The Swiss Institute of Research in Biblical Studies ha l'obiettivo di fornire agli amanti della Bibbia una preparazione accademica di alto livello

Gli  studenti hanno così la possibilità di dialogare e confrontarsi personalmente con studiosi e insegnanti la cui conoscenza e preparazione è stata accreditata anche dal mondo accademico.

L'obiettivo è quello di offrire corsi  accreditati anche da Istituti Universitari di fama mondiale.

Infine The Swiss Institute of Research in Biblical Studies desidera proporre una formazione accademica assolutamente accessibile.

I servizi culturali offerti sono pensati e progettati per essere fruibili direttamente e comodamente da casa e  sono assolutamente compatibili con la propria attività lavorativa.

Pur rispettando il più alto rigore accademico, Il percorso formativo è strutturato in modo tale da poter essere facilmente fruibile, a prezzi estremamente accessibili, anche da chi non ha una particolare conoscenza iniziale delle materie trattate.