E’ con estremo piacere che The Swiss Institute of Research in Biblical Studies annuncia il suo primo corso di Greco Neotestamentario per principianti.
Il corso non richiede particolari conoscenze ed è quindi accessibile a tutti.
E’ strutturato per introdurre i partecipanti al greco del Nuovo Testamento, permettendo loro di iniziare un viaggio entusiasmante.
Gli studenti inizieranno a leggere porzioni del Nuovo Testamento direttamente nella lingua originale; scopriranno vere e proprie “perle” nascoste nel testo approfondendo, così, la propria conoscenza delle Sacre Scritture.
Il corso si articola su tre livelli:
Livello I
Livello II
Livello III
Nel corso introduttivo di greco neotestamentario lo studente imparerà a leggere l’alfabeto greco e verrà esposto ai primi elementi di grammatica, in particolare alla morfologia nominale. Si introdurrà anche la morfologia verbale. Entro la fine del corso lo studente sarà in grado di leggere e tradurre frasi semplici tratte dai Vangeli.
Grammatica (I)
Vocabolario (I)
Esercizi (I)
Letture (I)
Durante il corso intermedio di greco neotestamentario, lo studente consoliderà le nozioni acquisite nel corso introduttivo e completerà lo studio della morfologia nominale. Verranno inoltre approfonditi vari aspetti di morfologia verbale. Alla fine del corso lo studente sarà in grado di tradurre testi di complessità media tratti dal Nuovo Testamento.
Grammatica (II)
Vocabolario (II)
Esercizi (II)
Letture (II)
Nella fase avanzata del corso, l’attenzione sarà posta sugli aspetti più complessi di morfologia verbale e su nozioni base di sintassi. A fine corso, lo studente sarà in grado di leggere, analizzare e tradurre in autonomia testi tratti da qualsiasi libro del Nuovo Testamento.
Grammatica (III)
Vocabolario (III)
Esercizi (III)
Letture (III)