Riccardo Fiore

Carissimi tutti, è con grande riconoscenza a Dio, in primo luogo, ed in seguito all’autore del presente corso di formazione in ebraico biblico, che mi sento di raccomandarvi la partecipazione a questa che definirei un avventura storico-letteraria, oltre che chiaramente spirituale.

Non sapendo cosa aspettarmi da questa formazione, mi sono trovato catapultato in un mondo di concetti che fanno riferimento a ritrovamenti archeologici per mezzo dei quali si è potuto catalogare e ricostruire nei secoli l’evoluzione di questa lingua così preziosa per noi credenti in Cristo.

Con lo scorrere delle lezioni scoprirete che andranno delineandosi un crescendo di competenze che difficilmente avreste immaginato di potere acquisire online. Le esemplificazioni davvero esaustive ed accurate, i ripassi ad ogni inizio lezione e la professionalità indiscussa di chi vi insegna in modo familiare e con tratti scherzosi, permettono di acquisire questa preziosa lingua, che in altro modo resterebbe una chimera ad esclusione di pochi studiosi in lingue antiche.