
Event details
- mercoledì | 22/07/2020
- 19:00 - 20:00
- +39 338 57.82.908
- Freeregistrazione
Il Corso di Analisi Biblica è un percorso di studi (distribuito su tre livelli) che non fornisce alcun insegnamento “teologico” o “dottrinale”, ma gli strumenti necessari per sviluppare un metodo di studio della Bibbia basato sull’analisi del testo in sé.
Questo metodo prettamente “tecnico” non solo offre allo studente autonomia di studio e di ricerca, ma gli consente di contestualizzare al meglio il testo biblico per ricavarne le informazioni originali, non mediate da categorie interpretative estranee ad esso.
Il corso copre tre anni accademici della durata di nove mesi. Il programma annuale prevede due lezioni mensili di due ore ciascuna.
In questa sede verrà proposta la lezione introduttiva del modulo “L’Approccio Tecnico” che, partendo dal presupposto che la Bibbia è un insieme di testi che vanno innanzitutto studiati e compresi come tali, descrive quali sono le fasi salienti che permettono allo studente di avvicinarsi direttamente alla Bibbia, senza il filtro dell’enorme mole di letteratura secondaria che ruota intorno ad essa.